EASYGEST

Completo, Potente, Semplice, Affidabile, Collaudato

Questo è EASYGEST, un software altamente produttivo sia per l’area amministrativa sia per l’imprenditore che intende supportare le proprie scelte con informazioni e dati immediatamente disponibili e aggregati con la massima flessibilità. Alle soluzioni contabili e fiscali, Easygest unisce veri e propri strumenti di guida e di controllo manageriale dell’impresa.

Integrato e Modulare

La struttura a moduli integrati di EASYGEST garantisce il collegamento diretto tra le diverse funzioni, attraverso l’utilizzo di archivi di informazioni comuni su cui operano numerose chiavi di ricerca. Gli archivi anagrafici, ad esempio sono condivisi tra tutti i moduli e possono essere consultati attraverso ragione sociale, codice anagrafico, codice fiscale e partita IVA.

Personalizzabile

È possibile installare singoli moduli di EASYGEST, o comporli in funzione delle proprie esigenze, sfruttando tutti i vantaggi offerti dalla reciproca integrazione. EASYSYSTEM® ha comunque previsto particolari aggregazioni di moduli, fornendo così una gamma si soluzioni “chiavi in mano”, ottimizzate per diverse realtà aziendali.

CONTABILITA’

Prima nota

Piano dei Conti su 3 livelli con definizione del tipo di conto.
Possibilità di raggruppamenti particolari per Clienti e Fornitori.
Visualizzazione e stampa dei saldi per mastri e sottoconti.
Gestione Clienti e Fornitori separata completi di dati per fatturazione ed il magazzino.
Causali automatiche con descrizioni supplementare e con possibilità di diversi a diversi.
Movimenti I.V.A. in automatico da fattura emessa.
Visualizzazione del saldo per ogni conto in immissione.
Stato Patrimoniale e Profitti e Perdite in automatico in qualsiasi momento, bilanci di verifica.
Correzione movimenti aggiornati.
Bollati fiscali e di prova con possibilità di ristampare il bollato.
Registri aquisti e vendita di prova e definitivi.
Funzione di riorganizzazione automatica ordini.
Ricerca automatica per codice e descrizione durante la fase di immissione movimenti.
Numero illimitato di righe in immissione dati.

Estratto Conto

Estratto Conto Clienti
Estratto Conto Fornitori
Interrogazione Conti
Possibilità di interrogare in tempo reale ogni registrazione che ha generato un singolo movimento.

Scadenze

Gestione scadenze attive e passive generate in automatico da documenti.
Ricerca Scadenze per data scadenza o data valuta.
Ricerca scadenze singolo cliente o fornitore.
Generazione automatica movimenti contabili tramite selezione scadenze.

MAGAZZINO

Articoli

Procedura con codifica libera.
Ricerca articoli per chiave parziale su codici e/o descrizioni.

Listini

Listini personalizzati per cliente e fornitore.
Listini con prezzi netti o comprensivi d’iva.
Visualizzazione listini in anteprima di stampa

Movimenti

Carico con indicazione Operatore, Casuale e Assegnazione Materiale.
Scarico automatico da qualsiasi tipo di documento.
Visualizzazione a Video o su Carta dei movimenti.

DDT FATTURAZIONE

Documenti

Formati di stampa personalizzabili.
Gestione Vettori.
Emissione del documento nella valuta interessata.
Gestione documenti non fiscali.
Fatturazione differita da DDT e Buoni Lavoro.
Consultazione rapida dei documenti.
Contabilizzazione del documento.
Listino prezzo a 5 livelli.
Consultazione Prezzi.
Ricerca rapida Clienti e Articoli di Magazzino.
Note di Credito.
Buoni di Lavoro.
Inserimento DDT ns.fornitori con consegna ns.clienti.
Gestione casuali su DDT.

Vendita al Banco

Supporto dello scanner per Codici a Barre.
Totali Aggiornati in tempo reale.
Collegamento con i Listini di Vendita con possibilità di variazione.
Gestione prezzi netti e comprensivi di IVA – Stampa estratto di vendita.
Scarico magazzino e chiusura singola vendita.

Gestione Effetti

Gestione Ricevute Bancarie R.I.B.A con generazione automatica da documenti di vendita.
Collegamento al modulo incassi e pagamenti e generazione automatica dei relativi movimenti contabili
Creazione tracciato R.I.B.A. per Internet e Home Banking.

Documenti in PDF
Ricerca fatture parametrizzata:

sul cliente.
sul numero documento.
sulla data emissione.
sulla scadenza fattura.
sul tipo di pagamento.
sull’agente.

ORDINI CLIENTI

Gestione Commesse

Inserimento ordini clienti con indicazione della data scadenza, statione.
Inserimento prezzi singolo articolo su listino.
Aggancio con la produzione con calcolo fabbisogno materie prime da distinta base.
Raggruppamento ordini per parametri di ricerca e stampa situazione.
Valorizzazione ordini sia sullo storico sia sul rimanente da consegnare.
Aggancio con la distinta base per il calcolo tempi di lavoro e data prevista di consegna.
Gestione degli ordini in sospeso con stampa di tutti gli ordini inevasi.

ORDINI FORNITORI

Ordini fornitori

Inserimento ordini fornitori con indicazione della data scadenza.
Inserimento prezzi costo singolo articolo.
Aggancio con la produzione con creazione automatica da fabbisogno ordini clienti.
Raggruppamento ordini per parametri di ricerca e stampa situazione.
Valorizzazione ordini sia sullo storico sia sul rimanente da ricevere.
Aggancio con i movimenti di magazzino per carico merce su ordine.
Gestione degli ordini in sospeso con stampa di tutti gli ordini inevasi.

PRODUZIONE

Distinta Base

Distinta Base per Livello di Lavorazione.
Inserimento tempi di Produzione per ogni singolo Livello.
Calcolo costo manodopera per ogni singolo Livello e a Totale.
Riepilogo Costo Materiale.
Controllo del Prezzo di Fatturazione con indicazione del margine di Mark-UP.
Verifica sul Prezzo Richiesto ed indicazione della percentuale di scostamento.
Integrazione automatica con il modulo Magazzino e Ordini.
Generazione distinta base neutra con funzione di duplicazione.

Bollette

Creazione automatica da ordini clienti.
Sviluppo fabbisogno materie prime per ogni singola fase di lavoro.
Calcolo tempi di lavorazione per ogni singola fase.
Gestione gruppi esterni e/o interni con attribuzione bolletta per fase.
Gestione stati avanzamento lavoro per fasi.
Stampa grafico situazione bollette parametrizzata.
Possibilità di aggancio con modulo DDT C/Lavorazione.
Possibilità di automatizzazione stati avanzamento con lettore di codici a barre.
Funzionalità di sdoppiamento bollette.

STATISTICHE

Dettagli

Elenco Vendite per agenti:- Suddivisa per Clienti- Riepilogativa Agenti/Clienti.- Classifica per Fatturato.- Planing Settimanale.
Elenco Vendite per Clienti:- Analitica per singolo Cliente- Riepilogativa con classifica Articoli- Classifica per Fatturato.
Verifica articoli venduti si o no.
Lista analitica articoli venduti con indicazione cliente, agente, documento.
Tutte le stampe con indicazione del periodo di ricerca.
Statistiche su vari tipi di documento: Fatture, DDT, Ordini.