Easy EVOLUTION

Aquisizione dati per l’elaborazione dei bollettini

Easy EVOLUTION è un software che permette, tramite l’elaborazione di un file di testo, l’acquisizione da parte dei gruppi esterni in modo completamente automatico di tutti i dati relativi ai bollettini che devono essere lavorati.
Come funziona:

Contestualmente alla stampa del DDT di lavorazione emesso dalla azienda madre verrà generato un file di testo contenente tutte le informazioni relative alle bollette elaborate e più precisamente: numero bolletta, data bolletta, codice e descrizione articolo, quantità bolletta, prezzo della lavorazione.

Tale file di testo verrà inviato come allegato di posta elettronica all’indirizzo e-mail del destinatario del DDT.

Il destinatario del DDT al momento della ricezione della e-mail salverà l’allegato in un’apposita cartella, e quindi tramite un’apposita procedura farà elaborare il file medesimo in modo che il software interpretando i dati creerà in modo automatico l’anagrafica articoli e gli ordini relativi alle bollette. Si otterrà cosi una gestione ordini all’interno dell’azienda dell’artigiano completa di tutti i dati essenziali che permetterà l’emissione dei DDT di consegna con la relativa fattura.
Vantaggi:

Nessun costo aggiuntivo da imputare all’azienda madre.
L’uniformità della codifica dell’anagrafiche tra azienda madre e gruppi esterni.
La gestione dei prezzi delle lavorazioni che permette di effettuare solo dei controlli a campione delle fatture emesse dai gruppi esterni.
La gestione organiza della produzione in quanto sarà possibile in qualsiasi momento conoscere la situazione delle consegne da parte dei gruppi esterni.